Info per l’accesso al palazzetto
Informazioni utili per l’accesso al Palazzetto del Nuoto
Vi invitiamo a consultare periodicamente questa sezione in costante aggiornamento in base alle vigenti disposizioni e agli aggiustamenti organizzativi della struttura.
AGGIORNAMENTO DEL 27/12/2021
Queste semplici disposizioni che vi illustriamo aiuteranno tutti a vivere la ripresa delle attività con serenità e tranquillità. Siamo consapevoli che molte situazioni sono cambiate in questi mesi, alcune scelte possono essere condivisibili, altre di meno. Potranno esserci difficoltà logistiche e perdite di tempo ma tutto lo staff sta lavorando quotidianamente per semplificare il più possibile i protocolli senza intaccare la sicurezza di tutti coloro che accedono alla struttura.
Piscine di Vicenza ha come primario obiettivo nei confronti degli utenti erogare il servizio in maniera continuativa perché siamo profondamente convinti che l’attività fisica, svolta con regolarità, è la prima forma di prevenzione per una vita in salute.
Per questo chiediamo collaborazione, pazienza e critiche costruttive che possano aiutarci a migliorare sempre di più.
Dal 10 gennaio al 31 marzo 2022
Sarà necessario il 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗮𝘀𝘀 𝗥𝗔𝗙𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔𝗧𝗢 (quindi da vaccinazione o guarigione)
Attualmente è escluso l’obbligo di certificazione per tutti gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione all’età o alla disabilità.
ZONA BIANCA E GIALLA
Il Super Green Pass sarà necessario per gli spettatori di eventi sportivi al chiuso (stadi, palazzetti dello sport, piscine coperte).
L’accesso degli utenti delle palestre, dei circoli sportivi e delle piscine al chiuso sarà consentito anche con il Green Pass “base” che può essere ottenuto anche con tampone molecolare dall’esito negativo (72 ore) o antigenico dall’esito negativo (valido 48 ore).
In base all’art. 4, comma 2, a partire dal 6 dicembre 2021 sarà necessario il possesso di certificazione verde “base” per poter accedere agli spazi adibiti a spogliatoi e docce, con l’eccezione degli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o disabilità. Questi dovranno comunque utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuali.
ZONA ARANCIONE
Palestre, circoli sportivi e piscine indoor resteranno aperti ma accessibili solo ai possessori di Super Green Pass.
ZONA ROSSA
Palestre, circoli sportivi e piscine indoor resteranno chiuse tranne che per atleti di interesse nazionale: ricordiamo che in tale classificazione la Federazione italiana nuoto ricomprende tutti i tesserati, Propaganda e Master inclusi.
CONDIZIONI GENERALI
- In caso di malessere (sintomi influenzali, raffreddore, febbre superiore ai 37,5 °, tosse) ti chiediamo di NON presentarti presso la struttura, puoi segnalare l’assenza per il recupero della lezione fino a 2 ore prima dell’orario.
- Per accedere alle attività è obbligatorio essere in possesso del Green Pass o del certificato di esenzione per i maggiori dei 12 anni e del certificato medico non agonistico in corso di validità (a partire dai 6 anni di età).
- Gli accompagnatori non hanno l’obbligo di esibire il Green Pass per accedere allo spogliatoio, ma devono indossare correttamente la mascherina, mantenere il distanziamento, permanere nello spogliatoio per lo stretto necessario delle operazioni di assistenza al minore o alla persona non autosufficiente.
- Possono essere accompagnati all’interno degli spogliatoi i bambini iscritti alla scuola nuoto baby, dalla scuola nuoto ragazzi in poi non è consentito l’accesso ai genitori, salvo accordi specifici con la segreteria o il coordinatore di vasca.
MODALITA’ DI ACCESSO
- Si richiede di presentarsi nella hall non prima dei 15 minuti di accesso alla struttura. Se si arriva in anticipo potete recarvi al bar sito al piano superiore oppure restare nel vostro mezzo di trasporto.
- All’ingresso dei tornelli e in vasca saranno presenti operatori adibiti al controllo della temperatura e del Green Pass. E’ obbligatorio avere copia cartacea del Green Pass possibilmente plastificata da tenere con se anche in piano vasca o palestra. . Chiediamo di mantenere le distanze dai clienti in attesa della verifica: più procederete in maniera ordinata senza accalcarvi l’uno sull’altro, più le operazioni di controllo del personale saranno veloci ed efficaci.
- Successivamente potrete accedere allo spogliatoio strisciando il badge sul lettore del tornello e poi dirigersi negli spazi appositi indicati dal personale.
- Per ridurre i tempi di sosta nello spogliatoio, se possibile, arrivate con il costume già indossato.
- Riporre i propri indumenti (vestiario, scarpe, giacca) nella borsa. Potete lasciare le scarpe nella scarpiera solo dentro un sacchetto. Posizionate le borse all’interno degli armadietti e chiudete con il vostro lucchetto.
- Dopo esservi cambiati, potete accedere al piano vasca e attendere l’inizio della lezione nelle postazioni indicate.
- Mantenete sempre la mascherina indossata, tranne durante le attività in acqua.
- Fate la doccia prima dell’ingresso in acqua.
- Al termine del corso, si raccomanda una doccia rapida e l’uscita dagli spogliatoi entro 10 minuti per consentire le operazioni di sanificazione per il turno successivo. I bambini della scuola nuoto baby saranno sciacquati in vasca dal personale quindi potete direttamente vestirli.
- Si ricorda di mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone, sanificarvi spesso le mani utilizzando i dispenser situati nella struttura, leggere le indicazioni appese nei vari locali e collaborare con lo staff ascoltando le indicazioni fornite.
- Non sono consentiti assembramenti davanti alle vetrate ne con sedie ne in piedi.
- Per utilizzare i tavolini del bar è necessario esibire il Green Pass, mentre non è richiesto per il servizio a bar che comunque non deve prevedere soste oltre la consumazione.