Pillole dall’acqua
All’inaugurazione dei Mondiali di sci, Francesco Montanari, nella poesia dedicata a Cortina, ha letto: “uniti nella convinzione che l’unica strada possibile è il guardare avanti nella certezza che se avrà vinto lo sport, avrà vinto il futuro” quel futuro noi vogliamo arrivi presto perché ne abbiamo tutti un gran bisogno a livello fisico, psicologico ma anche economico.
Fra un mese “festeggeremo” l’anno dall’ultima volta che abbiamo indossato cuffia e occhialini. Noi ci auguriamo di brindare in presenza, con la speranza di essere usciti dal tunnel dei colori e dal toto numero di mq a persona: diciamocelo chiaramente, l’attesa per ritornare in acqua di noi comuni mortali è veramente infinita e pure di difficile comprensione.
Nel frattempo i giorni sono trascorsi sono tanti e hanno prodotto inevitabili cambiamenti dentro e fuori in ciascuno di noi: c’è chi è stato costretto a cambiare lavoro, chi ha trovato il tempo e la spinta per seguire strade diverse, chi ancora è arrabbiato per una chiusura forzata considerata ormai un’ingiustizia da tutti, ma c’è anche chi non ha perso la voglia di guardare avanti e continua ad impegnare energie e motivazione per costruire il nostro futuro.
Mercoledì prossimo comincia questa nuova avventura con un articolo scritto dal nostro RSPP dott. Andrea Maroso sull’igiene in piscina. Tirate fuori costume, cuffia e occhialini per creare il giusto clima e sentire l’odore del cloro in attesa di immergersi nelle nostra meravigliosa piscina.